lunedì 1 maggio 2017

Bella Lodi - Nuova collaborazione



In tempi di crisi le percentuali dei cosiddetti risparmi della popolazione aumentano: stiamo parlando dei sacrifici, non dei soldi messi da parte per una qualsivoglia evenienza; paragonando infatti i dati Istat 2016 con quelli del 2015 notiamo un evidente calo del denaro speso nel settore alimentare: -6% sulle carni, -5% sui salumi, -4% su latte e derivati ed un -2% su oli et similia.
Credo comune in casa Net1 è che, a fronte dei molti sacrifici, il cibo deve essere di qualità poichè "siamo ciò che mangiamo".



L'azienda Bella Lodi tramanda la tradizione agricola di padre in figlio preservando quei valori nutrizionali e produttivi a tutela dei propri beni e del consumatore.
Nel 1947, i tre fratelli Pozzali iniziano l'attività casearia in un nord Italia devastato dalla Seconda Guerra Mondiale: l'azienda e le successive aperture individuali, sono sinonimo di un'Italia che non si piega ma tutela le tradizioni fornendo posti di lavoro e materie prime alla popolazione piegata da anni di fame e razzie.
A pochi chilometri da Lodi (Casaletto Ceredano), nasce negli anni '90, Bella Lodi: la ricerca ed il controllo del latte nonchè la raccolta "sostenibile" poichè proveniente da stabilimenti locali come da usanza casearia.


Il colore bianco ed il profumo intenso contraddistinguono qualitativamente il grattuggiato Bella Lodi: privo di lattosio,  risulta intenso ma non speziato al palato, ottimo per guarnire un primo piatto sia esteticamente che per arricchirlo nel sapore.



Su un letto di ravioli conditi al ragù, come neve, potete servire il grattuggiato Bella Lodi: una spolverata fresca per esaltare una portata semplice ma gustosissima.



Rammentandovi di lasciare il vostro "like" alla pagina Facebook ufficiale dell'azienda, sono ad indicarvi i link per acquistare online i beni caseari a marchio.
Un sentito e doveroso ringraziamento va alle famiglie Pozzali ed a tutto lo Staff Bella Lodi per la cortesia nel fornirmi, a titolo gratuito, i loro prodotti da testare e recensire: seguiranno infatti, molteplici post su altre ricette in collaborazione con la suddetta ditta.



Nessun commento:

Posta un commento