mercoledì 8 aprile 2015

La Chinata - Nuova Collaborazione



Nonostante al momento mi veda costretta a vivere in un piccolo borgo dimenticato dal cielo, sogno di viaggiare e scoprire nuove mete esotiche.
Un ricordo sempre vivo nel mio cuore è quello della terra Messicana, di Cancun con i suoi colori, il mare e l'allegria della sua gente.


Con molto entusiasmo è stata dunque accolta nella mia famiglia la collaborazione con "La Chinata", azienda agricola a gestione familiare fondata in Spagna da Florentino Oliva nel 1975.
Il bene "Pìmentòn ahumado" è una paprika affumicata in polvere (dolce oppure nella variante piccante), presentata all'interno di una prestigiosa latta smaltata con chiusura ermetica; adatta a condire le più svariate qualità di carni, si presta ottimamente anche ad insaporire insalate, frittate, aperitivi (tipo bruschette) e primi piatti.


Una volta aperta la confezione, essa emana una gradevolissima fragranza speziata; al palato è gustosa e saporita ma al contempo delicata e non esageratamente forte.
Il marchio "La Chinata", divenuto di prestigio grazie anche ai costi contenuti dei prodotti, vanta collaborazioni a livello mondiale, esportando in oltre cinquanta paesi.



Ottenuta dall'essicazione del peperone  "svuotato" e successivamente macinato, la spezia prende il nome più conosciuto di "paprika" dalla traduzione dell'ortaggio in lingua ungherese.
A questo link è possibile scaricare, in maniera completamente gratuita, un e-book di ricette in formato PDF (in lingua spagnola).


Vi invito a visitare la pagina Facebook dell'azienda, l'account Twitter ed il canale Youtube per esser sempre aggiornati su news e promozioni nonchè prendere spunto per gustosissime ricette dal sapore esotico.
Un sentito ringraziamento va allo Staff de "La Chinata" per la gentilezza e la cortesia nell'omaggiarmi di quanto visibile nelle fotografie sottostanti.


Nessun commento:

Posta un commento