mercoledì 27 maggio 2015

Imisi Bracelets - Nuova Collaborazione




La parola "Imisi" deriva dal greco antico ed ha il significato di meta; ogni creazione dell'azienda "Imisi Bracelets" riporta una frase scritta in inglese, ricamata in contrasto con la texture del bracciale stesso.
Li trovate in raso stampato, in tessuto simil fettuccia ed accessoriati con strass e particolari metallici.
Realizzati in cotone, questi accessori trendy sono il must dell'estate 2015 data la loro semplicità e la facilità nell'indossarli: basta creare due nodi attorno al polso per sfoggiare i colori e la frase che vi rispecchia.
Si narra che, almeno 100 anni or sono, nel sud della Grecia una donna che portava il nome di Ariadne svolgeva il ruolo di levatrice, una sorta di ostetrica dei tempi che furono; essa viaggiava continuamente per portare il proprio ausilio alle famiglie, alle puerpere ed alle primipare.
Ad ogni nato Ariadne era solita legare al polso un nastro colorato per tre volte: il popolo la idealizzava tanto fosse nota la sua fama e la sua bontà d'animo.
Una volta adulti, le persone identificate dal famoso braccialetto si ritrovarono, convinti di essere accomunati dalla buona sorte.




"Don't walk. Fly"

"Non camminare. Vola" E' il monito del bracciale Imisi gentilmente omaggiatomi dall'azienda.
Assolutamente una verità: non stare al di sotto delle righe, vai avanti a testa alta, spicca sugli altri.
La frase è circondata da volti a forma di teschi stilizzati in tonalità bianca. Un regalo graditissimo dal momento che è un'icona che adoro ma ancor più apprezzato dal momento che ne conosco il veritiero significato: non quello cupo che simboleggia la morte, ma rinascita, festa, intesa come le culture messicane; una sorta di araba fenice su ciò che è stato ma che sa rialzarsi consapevole dei propri errori, che guarda avanti ad un futuro, sempre e comunque a testa alta, volando.



Ringrazio di cuore l'azienda "Imisi Bracelets" per la disponibilità e la gentilezza nell'omaggiarmi con i loro prodotti; vi invito ad apporre il vostro "like" alla loro pagina italiana su Facebook e su quella ufficiale (edita in lingua inglese).
Vi rammento che, a questo indirizzo, è possibile acquistare il bracciale più idoneo al vostro umore.


2 commenti: